OGGETTO DEL CONTRATTO ON-LINE E SUA DEFINIZIONE
Per contratto di compravendita "on-line" si intende un contratto a distanza, un negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore/venditore, Fratelli Cozzolino dal 1967 S.N.C di Giorgio e Umberto Cozzolino, Via Libertà 221 80055 Portici (NA) P.IVA IT10488651216 ed un acquirente cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito di compravendita online corrispondente all'indirizzo https://www.cozzolinobrico.it, dove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Per consumatore finale s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.
PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO
Tutti i prezzi dei prodotti sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta (salvo diversamente previsto dalla normativa vigente). Il costo del trasporto è debitamente evidenziato nell'apposita pagina all'interno del sito che il cliente avrà cura di visionare prima di confermare l'acquisto. Qualora il cliente desiderasse ricevere la merce all’estero dovrà preventivamente contattare il venditore fornendogli i dati necessari affinché quest’ultimo possa quantificare le spese di spedizione. Una volta accettate tali tariffe rimarranno comunque a carico del consumatore gli eventuali costi supplementari dovuti a imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando solamente le modalità di pagamento indicate on-line all'atto dell'acquisto. Tutti i prodotti sono accompagnati da scontrino fiscale o fattura, previa richiesta del cliente contestuale all’acquisto. Il cliente si impegna a comunicare all’atto di tale richiesta i dati necessari per l’emissione del documento, ovvero: Ragione Sociale, Indirizzo, Partita IVA e Codice Fiscale.
ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA
il fornitore provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. In caso di assenza del destinatario al momento della consegna verrà inviata una e-mail a cura del venditore ed il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere o spedizioniere onde concordare le modalità di consegna. I tempi di esecuzione dell’ordinazione, che non supereranno mai, in ogni caso, quelli previsti dalle norme in vigore (30 giorni data ordine), possono variare dal giorno stesso dell'ordine ad un massimo di tre giorni lavorativi. I predetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell'ordine. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito. Il venditore non potrà essere responsabile della mancata o ritardata consegna da parte del corriere, e di ammaccature o rotture del prodotto dovute al trasporto, salvo il pagamento della quota di assicurazione sulla spedizione. Tali danni sono da contestare al corriere al momento della consegna e devono essere indicati sulla lettera di vettura o documento di trasporto con la dicitura: “Merce accettata con riserva di verifica”.
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI E SPEDIZIONE
Il cliente potrà acquistare i prodotti presenti sul sito nelle quantità esistenti a magazzino. Qualora un ordine dovesse superare la quantità effettivamente esistente, il sistema informatico accetterà comunque l'acquisto, e sarà compito del venditore rendere noto all'acquirente se detto prodotto sarà o meno disponibile in futuro ed il tempo previsto per l'approvvigionamento. In tal caso il cliente potrà comunque richiedere l’annullamento dell’ordine ed il rimborso delle somme eventualmente già versate così come previsto dalle norme in vigore. La consegna dei prodotti acquistati sul catalogo online avverrà nei termini specificati nel precedente p.to 3 Nel caso di accettazione dell'ordine, il venditore provvederà a recapitare quanto richiesto tramite corriere espresso, all'indirizzo indicato sul modulo d'ordine. I normali tempi di consegna, per il territorio italiano, prevedono il recapito variabile di 1/2 gg. lavorativi dal momento del ricevimento, da parte del venditore, del pagamento dell’ordine effettuato (non vanno considerati, nel computo dei tempi di consegna, il fine settimana e i giorni festivi). In ogni caso, i tempi indicati quali termini di consegna non possono essere considerati impegnativi per il venditore. Tutti gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario verranno eseguiti una volta rilevato da parte del fornitore, tramite home-banking, l’accredito sul conto corrente. I pagamenti tramite Vaglia Postale daranno corso all’ordine alla ricezione del vaglia stesso. Nel caso in cui il cliente decida di pagare tramite Poste Pay dovrà segnalarne l’effettuazione al venditore tramite e-mail all’indirizzo indicato on-line, onde facilitarne l’individuazione.
RESPONSABILITÀ
Il fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, furti, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Non sarà altresì responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.
GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
Tutti i prodotti sono coperti da garanzia con validità 24 mesi dalla data di consegna ai sensi Decr.Legisl. 206/2005. Stampare e conservare pertanto la conferma d’ordine e garanzia on-line da esibire in caso di richiesta di assistenza e/o sostituzione in garanzia, tenendo presente che l’oggetto in questione dovrà comunque essere restituito al fornitore integro in tutte le sue parti ed accessori, e nella sua confezione originaria. Le spese di spedizione al venditore della merce da sostituire sono a carico del cliente Il cliente ha tempo 2 mesi dalla data di rilevazione del difetto di conformità per far valere i diritti di garanzia, le cui modalità saranno esplicate nel modulo RMA messo a disposizione dal venditore.
OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione prevista dalle norme in vigore. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Il venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Il venditore ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già assunte e corrisposte.